Kinesiotaping voor directe pijnvermindering bij knie artrose.

Kinesio tape per un sollievo immediato dal dolore nell'artrosi del ginocchio.

I disturbi al ginocchio sono tra i primi 5 problemi di salute trattati da un terapista. Questo può riguardare un disturbo acuto dopo un trauma, ma anche disturbi al ginocchio cronici come l'artrosi del ginocchio. 

Il dolore causato dall'artrosi del ginocchio può limitare gravemente l'andatura degli anziani. Recentemente, è stato condotto uno studio tra 10 partecipanti per misurare l'effetto diretto di Nastro Kinesio sul dolore e la funzione negli anziani con artrosi del ginocchio. I risultati dello studio lo suggeriscono kinesiotaping è efficace come intervento diretto per alleviare il dolore nell'artrosi del ginocchio negli anziani.

Metodo di ricerca 

Lo studio ha incluso 10 persone anziane con artrosi del ginocchio. I dati su dolore al ginocchio, andatura ed equilibrio sono stati raccolti da tutti i partecipanti prima del kinesiotaping è stato applicato. Il dolore al ginocchio è stato misurato con la scala VAS a riposo e durante la deambulazione. Le informazioni sull'andatura e sull'equilibrio sono state recuperate con un test del cammino di 10 minuti e un test up-and-go. Dopo l'applicazione della registrazione, gli stessi dati sono stati nuovamente raccolti. 

Risultati e conclusione

Lo studio mostra che il kinesiotaping è un buon intervento per ridurre il dolore al ginocchio e migliora significativamente l'andatura e l'equilibrio (P <0,05) rispetto a nessun taping. Secondo i ricercatori, il kinesio taping è quindi un buon intervento per ridurre il dolore al ginocchio e può essere visto come un aiuto per l'andatura e l'equilibrio. Piccola nota a margine: i risultati dicono solo qualcosa sull'effetto diretto a breve termine e nulla sull'effetto a lungo termine. Inoltre, questo studio ha un campione relativamente piccolo di 10 pazienti.

 

Insomma: se hai problemi al ginocchio, non continuare a camminare con esso, perché magari possiamo aiutarti a trovare quello giusto Nastro Kinesio! (fonte: Movement Expert.nl)
Torna al blog